Narcyssa   2 comments

1184967_442601019186203_1976472819_n

nel mondo nero
era fuggito il sole,
spinto dall’odio

tele senza più anima
di distratti pittori

Narcyssa sognava
intrecci di ghirlande,
candidi fiori

un cielo di nuvole
e drappi di blu cielo

finché l’aurora
illuminò d’argento
il nuovo giorno –

edera d’acquerello
impreziosita d’acqua

*

Eufemia

Pubblicato 20 aprile 2014 da Eufemia Griffo in Poesia in metrica, renga

2 risposte a “Narcyssa

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Splendidi versi delicatissimi bellissima la chiusa

  2. I commenti su FB

    Esmeralda Costa Che intensità!!!!
    Meravigliosa
    24 aprile alle ore 21.35 · Mi piace

    Eufemia Griffo Te l’avevo promesso che avrei postato qualcosa e voilà Grazie mia cara e dolce amica Esmeralda Costa
    24 aprile alle ore 21.36 · Mi piace

    Esmeralda Costa
    24 aprile alle ore 21.37 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo
    24 aprile alle ore 21.37 · Mi piace

    Silvana Sclavo
    24 aprile alle ore 21.40 · Mi piace

    Maria Pina Belfiore Bellissima, Eufemia!
    24 aprile alle ore 21.42 · Mi piace

    Andreina Pasta Stupenda…
    24 aprile alle ore 21.46 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Silvana Sclavo, Maria Pina Belfiore ed Andreina Pasta
    24 aprile alle ore 21.48 · Mi piace · 1

    Alfonsina Spacca Magica!
    24 aprile alle ore 21.55 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Alfonsina Spacca
    24 aprile alle ore 21.57 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo E’ magnifica Eufemia.
    24 aprile alle ore 22.04 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie mia cara Silvana Sclavo
    24 aprile alle ore 22.07 · Mi piace

    Francesca Scalabrini Bella
    24 aprile alle ore 22.38 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Grazie Francesca Scalabrini notte
    24 aprile alle ore 22.39 · Mi piace · 1

    Lia Grassi Wow che meraviglia !!!
    9 min · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie cara Lia Grassi

Rispondi

