Vaghi ricordi d’inverno (Lo specchio del silenzio) – sull’immagine di Kalosf “Oriente”   3 comments

10885078_10201902164794010_2136179975300309809_n

immagini pastello
disegnano ad ovest del cielo
vaghi ricordi d’inverno,
uno stormo vola lontano
attraversando squarci di luce

il sapore salmastro
nel vasto mare di cristallo
corrode onde tinte di Luna;
il sole è un anello dorato
oppresso da nostalgiche albe

nel silenzio del vento
l’eco naufraga dietro ai monti;
e l’inverno si dimentica
nascondendo le gelide ombre
tra le lacrime della Luna
*

Eufemia Griffo ©

Pubblicato 26 dicembre 2014 da Eufemia Griffo in Poesia in metrica, Yama

3 risposte a “Vaghi ricordi d’inverno (Lo specchio del silenzio) – sull’immagine di Kalosf “Oriente”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Riporto il bellissimo commento di Sandro Foti,autore della foto,.dal blog ‘ La nostra commedia’

    kalosf su 26 dicembre 2014 alle 15:28
    Uno dei motivi per cui io saro sempre grato a lnc è la possibilita che mi ha dato di incontrare persone straordinarie. Non per la loro vita, della quale spesso non so nulla, ma straordinarie per il loro cuore. Scrivo questo perche Eufemia è uno dei doni di Lnc. Le sue parole si legano alle mie creazioni e generano meraviglie nuove, andando ben oltre i sensi che io collegavo ad un immagine. Ecco per questo ringrazio eufemia, ma in lei ringrazio tutte quelle persone di lnc che in questi mesi mi hanno donato le loro parole. Grazie. A tutte. Di cuore

  2. Stupendi versi e dolcissimo commento di Sandro…grazie

  3. I commenti su FB

    Eufemia Griffo Et voilà Sandro Foti, la tua meravigliosa foto con la poesia; non sapendo scegliere un titolo, ne ho messo uno doppio (lo specchio del silenzio, me lo ha suggerito il tu commento), Mille grazie!
    26 dicembre 2014 alle ore 15.05 · Mi piace · 1

    Sandro Foti Eufemia Griffo ha la capacità di trasformare il mondo con le sue parole, di dare alle immagini dimensioni inattese e potenti prospettive. Ti ringrazio, mia cara, per aver dato parole e sensi alla mia creazione…
    26 dicembre 2014 alle ore 15.07 · Mi piace

    Eufemia Griffo Sandro Foti trovi la poesia anche sul mio blog personale https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/vaghi…/

    Vaghi ricordi d’inverno (Lo…
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    26 dicembre 2014 alle ore 15.12 · Mi piace · Rimuovi anteprima

    Eufemia Griffo E su La nostra commedia
    26 dicembre 2014 alle ore 15.12 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Sandro Foti è un onore potere utilizzare le tue immagini, per me sono un potente stimolo per creare poesia e giocare con le parole. Un gioco di specchi in cui i segni si riflettono e si compongono tra loro, fino all’esito finale. Grazie !
    26 dicembre 2014 alle ore 15.14 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Fabrizio Corselli ecco l’esito definitivo, grazie per avermi suggerito la parola “squarci” assai potente da punto di vista poetico
    26 dicembre 2014 alle ore 15.15 · Mi piace

    Antonella Rovati Brava Eugenia
    26 dicembre 2014 alle ore 15.41 · Mi piace

    Antonella Rovati
    26 dicembre 2014 alle ore 15.41 · Mi piace

    Antonella Rovati
    26 dicembre 2014 alle ore 15.41 · Mi piace

    Antonella Rovati
    26 dicembre 2014 alle ore 15.41 · Mi piace

    Maria Pina Belfiore Bellissima, Eufemia… Splendida foto, Sandro… !
    26 dicembre 2014 alle ore 16.04 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Maria Pina Belfiore, Sei sempre tanto cara. Ti abbraccio
    26 dicembre 2014 alle ore 16.05 · Mi piace

    Rosemary Di Falco
    26 dicembre 2014 alle ore 16.41 · Mi piace

    Yovanka E le Altre come sempre brava
    26 dicembre 2014 alle ore 17.21 · Mi piace

    Gaia Rossella Sain Meravigliosa, bravissimi entrambi!
    26 dicembre 2014 alle ore 19.55 · Mi piace

    Flavia Rolli Complimenti a entrambi!!
    27 dicembre 2014 alle ore 7.13 · Mi piace

    Lia Grassi Grande Eufemia i tuoi versi sono meravigliosi come sempre del resto e la foto di Sandro Foti sublime !!!!! Sandro posso utilizzarla anch’io per favore ??

Rispondi

