Di mille memorie   3 comments

22f3a963915327075cbcb980b42f4e38

Così ti ho visto
mentre ti sussurravo
il mio ultimo addio

nel silenzio ovattato
vestito di tristezza

Nel freddo vento
che spirava dall’ovest
mi sono avvolta

delle mille memorie
ricoperte di gelo

Quando ogni storia
narrata da cantori
parlerà di noi

sotto il manto di stelle
allora mi siederò

*

Eufemia Griffo

Pubblicato 16 gennaio 2015 da Eufemia Griffo in Poesia in metrica, renga

3 risposte a “Di mille memorie

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Splendidi versi molto commoventi

  2. Commento anche qui…. bellissimi versi 🙂

  3. I commenti su FB

    Piace a Giusy Della Gala, Manuela Mancini, Manuela Elisa Gazzoli e altri 6.

    Fabrizio Corselli Però!!! Che meraviglia!!!
    1 h · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Grazie
    1 h · Mi piace · 1

    Fabrizio Corselli
    1 h · Mi piace

    Chiara Valete Stupenda… Stesse mie emozioni!!….tu le hai scritte! MERAVIGLIOSA LA TUA ANIMA!
    1 h · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Chiara Valete
    1 h · Mi piace

    Francesco Sicilia Possiedi le cadenze della grande poetessa, Eu. Quel ritmo che da sempre e per sempre ti accompagnerà.
    51 min · Mi piace

    Fabrizio Corselli Io l’ho sempre detto. Ha il senso del ritmo innato. La chiusa è fantastica.
    50 min · Modificato · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo GRazie Francesco Sicilia, il prossimo libro di poesie sarà per Occhi Di Argo, così come la raccolta dei miei racconti. Desidero davvero andare avanti con il mio percorso artistico che va arricchendosi anno per anno. Un abbraccio grande!
    45 min · Mi piace · 2

    Gaia Rossella Sain Magnifica cara. La sento molto vicina al cuore… tanta empatia per le tue parole, tanta meraviglia per i tuoi versi. Brava.
    43 min · Mi piace · 1

Rispondi

