Una fata canta in silenzio- poesia selezionata per l’antologia “Il canto della Fata” di Occhi di Argo   3 comments

1776822

si spengono le stelle
trafitte da raggi di luna
baciati dall’ultimo sole;
la terra spoglia è un’ombra oscura
attende stagioni di vetro

con lacrime di ghiaccio
l’autunno ricama cristalli
su piccole mani bianche;
soffia freddo il vento del nord 
portando via le ultime foglie

di altri fiori e di rose
di altre primavere e tramonti
racconteranno le fate;
lunga è la notte immacolata
inquieta vestale di un regno

e l’erba si fa neve
nel candido manto d’inverno
tra note argentate di brina;
là sola, sul greto del fiume
una fata canta in silenzio

*
Eufemia Griffo ©

ECCO LA COPERTINA DEL LIBRO (DELLA CASA EDITRICE OCCHI DI ARGO)

IN CUI SARA’ CONTENUTA LA MIA POESIA

Copia di fata

ecco il post sul blog di Occhi di Argo
http://occhidiargo.blogspot.it/2015/01/il-canto-della-fata-la-copertina-del.html?spref=fb

Pubblicato 18 gennaio 2015 da Eufemia Griffo in Il canto della Fata, Poesia in metrica, Yama

3 risposte a “Una fata canta in silenzio- poesia selezionata per l’antologia “Il canto della Fata” di Occhi di Argo

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Tutti i commenti da FB

    Grande Eufemia
    16 gennaio alle ore 19.00 · Mi piace

    Eufemia Griffo Eh eh eh eh….
    16 gennaio alle ore 19.02 · Mi piace

    Lia Grassi Una lirica meravigliosa colma di dolce malinconia che arriva diretta all’anima … concordo con Solesorriso … sei Grande Eu !!!
    16 gennaio alle ore 19.03 · Mi piace

    Eufemia Griffo Lia Grassi , ti ringrazio tanto, il libro sarà bellissimo!! Guarda la copertina http://occhidiargo.blogspot.it/…/il-canto-della-fata-la…

    Gli Occhi di Argo La Bellezza dà i suoi frutti!: Il Canto della Fata – La copertina del libro
    Le foto presenti su http://occhidiargo.blogspot.comsono
    OCCHIDIARGO.BLOGSPOT.COM|DI * * °° **OCCHI DI ARGO
    16 gennaio alle ore 19.03 · Mi piace · 2 · Rimuovi anteprima

    Fabrizio Zamboni Complimenti Eufemia Griffo
    16 gennaio alle ore 19.03 · Mi piace

    Lia Grassi Davvero bella mi piace molto !!
    16 gennaio alle ore 19.05 · Mi piace

    Eufemia Griffo Maria Procaccino eccola la poesia
    16 gennaio alle ore 19.05 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo GRazie Fabrizio Zamboni
    16 gennaio alle ore 19.05 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie cara Lia Grassi, ora passo a commentare il tuo Petalo del passato; ho visto il video ed è stupendo !
    16 gennaio alle ore 19.06 · Mi piace · 1

    Lia Grassi
    16 gennaio alle ore 19.12 · Mi piace

    Eufemia Griffo Fatto Lia Grassi, ho lasciato il mio commento su NC ma ora vado anche sul tuo blog
    16 gennaio alle ore 19.13 · Mi piace · 1

    Manuela Elisa Gazzoli Portata di peso in quel mondo sospeso dopo solo il primo verso, a sognare ad occhi aperti di magia ed anime antiche che perpetuano nei loro racconti il ritmo immutabile del nostro e del loro mondo. Semplicemente meravigliosa!!
    16 gennaio alle ore 19.23 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRAzie Manuela Elisa Gazzoli, che bello il tuo commento, lo riporto nel mo blog. Ti abbraccio forte insieme ai tuoi bimbi , grazie davvero!!!
    16 gennaio alle ore 19.28 · Mi piace · 1

    Sandro Foti È bellissima Eufemia….
    16 gennaio alle ore 19.41 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Sandro Foti, una mescolanza di magia ed elemento fantastico che tanto amo
    16 gennaio alle ore 19.42 · Mi piace · 2

    Elisazardo Decor grazie. ..
    16 gennaio alle ore 19.48 · Mi piace

    Iris Maffi Han già detto tutto gli altri bellissima
    16 gennaio alle ore 19.53 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie amiche care
    16 gennaio alle ore 20.06 · Mi piace

    Sabrina Floresta Sei proprio fantastica Eufemia!!!! Complimenti tesoro
    16 gennaio alle ore 20.23 · Mi piace

    Sabrina Floresta
    16 gennaio alle ore 20.23 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie cara Sabrina Floresta
    16 gennaio alle ore 20.23 · Mi piace

    Sabrina Floresta
    16 gennaio alle ore 20.24 · Mi piace

    Francesco Sicilia Tantissimi complimenti, Eufemia!
    16 gennaio alle ore 20.30 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Io attendo il libro Francesco Sicilia
    16 gennaio alle ore 20.32 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo
    16 gennaio alle ore 20.32 · Mi piace · 1

    Francesco Sicilia Ok
    16 gennaio alle ore 20.33 · Non mi piace più · 1

    Diana Moscatelli Bella la poesia. Complimenti Eufemia!
    16 gennaio alle ore 20.43 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie cara Diana Moscatelli
    16 gennaio alle ore 20.51 · Mi piace

    Marina Bellini ..l’erba si fa neve… molto bello
    16 gennaio alle ore 21.27 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie cara Marina Bellini
    16 gennaio alle ore 21.28 · Mi piace · 1

    Paola Flumian Complimenti Eufemia!!!
    16 gennaio alle ore 22.15 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Grazie Paola Flumian
    16 gennaio alle ore 22.15 · Mi piace · 1

    Gaia Rossella Sain Bellissima cara, ora la leggo distrattamente e ne apprezzo la misura delicata e musicale… con più calma la rileggerò masticandola meglio.
    Complimenti Eufemia, un altro traguardo!!
    Ieri alle 9.23 · Mi piace

    Fabrizio Corselli Complimenti Eufemia!
    Ieri alle 10.20 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Tu la avevi già letta in anticipo Fabrizio Corselli
    23 h · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie mIa cara Gaia Rossella Sain
    23 h · Mi piace

    Yovanka E le Altre bellissima…spero di avere il libro
    buona giornata Eufemia
    22 h · Mi piace

    Antonella Rovati Complimenti Eufemia brava
    19 h · Non mi piace più · 1

    Davide Benincasa Bellissima. Brava EU. Mi fa molto piacere vedere che hai ripreso a scrivere tanto… e sempre con grande stile.
    8 min · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Davide Benincasa, sì è un ottimo momento e ci sono novità anche per noi due e il libro; stanno andando in porto due cose importanti, te ne parlerò per telefono appena avrò notizie certe. Dietro le quinte, lavoro e scrivo sempre

  2. Complimenti versi meravigliosi

Rispondi

