Eufemia Griffo a L’ArgoLibro: “Le fairies nella letteratura di William Butler Yeats” nella rassegna “Il Canto della Fata”   4 comments

fateteee

La Rassegna “Il Canto della Fata” ha concluso gli appuntamenti di febbraio, la scorsa domenica, con l’incontro curato da Eufemia Griffo, che ha parlato de “Le fairies nella letteratura di William Butler Yeats“. 
Grazie ad Eufemia e a tutti i presenti, il mondo delle fate e della loro simbologia è stato illuminato da nuove riflessioni e considerazioni.
Qui trovate il video riassuntivo dell’incontro, realizzato dalla stessa Eufemia Griffo.
La Rassegna “Il Canto della Fata” proseguirà con gli appuntamenti di marzo, vi terremo costantemente informati. 
L’ArgoLibro: largo ai buoni libri e ai buoni eventi!

10968312_908930479152035_2811321553112975582_n

DSCN4964

DSCN4980 DSCN4986

Credo nella magia, nell’evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l’una nell’altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell’unica memoria della natura.

William Butler Yeats

Pubblicato 24 febbraio 2015 da Eufemia Griffo in Il canto della Fata

4 risposte a “Eufemia Griffo a L’ArgoLibro: “Le fairies nella letteratura di William Butler Yeats” nella rassegna “Il Canto della Fata”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Mes compliments ma chère Amie. Bisous

    • Merci ma chère Jalesh. Sono stata al sud quattro giorni, nella meravigliosa costiera cilentana, per passare qualche giorno felice e per presentare questo mio nuovo lavoro, che è un porgetto in itinere e che credo mi darà tante soddisfazioni. Ti abbraccio forte, e appena possibile, tornerò attiva sui blog ❤

  2. I commenti su FB

    Marco Durpetti Grande Eufemia!!!
    Ieri alle 8.55 · Mi piace

    Eufemia Griffo Solesorriso Sorrisosole una delle fotografie scattate da Ivan, ne seguiranno altre, anche se con la luce soffusa, si vede pochino. Esperienza incredibile e per me si aprono nuovi orizzonti artistici e nuovi progetti ai quali dedichero’ tempo ed energia. Guardando sempre avanti, sempre oltre. ..
    Ieri alle 8.57 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Marco Durpetti, Agropoli è sempre un luogo meraviglioso dove incontrarsi. Con Francesco Sicilia e Milena, abbiamo ricordato quella bella serata passata insieme a te, Silvia e Lory, dopo la presentazione del vostro libro. Un abbraccio
    Ieri alle 8.58 · Mi piace

    Marco Durpetti Si è proprio un bellissimo ricordo che conserverò per sempre
    Ieri alle 8.59 · Mi piace · 1

    Marco Durpetti Un abbraccio anche a te
    Ieri alle 8.59 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Davide Benincasa e Fabrizio Corselli, ci tocca tornare per presentare” Dracula” eheheh, ne abbiamo parlato e dobbiamo solo metterci d’ accordo per una data papabile, pensavamo in estate.
    Ieri alle 9.00 · Mi piace · 2

    Marco Durpetti così prendete due piccioni con una fava… come si dice!
    Ieri alle 9.01 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Yes!!!!!! Ahaha
    Ieri alle 9.01 · Mi piace

    Eufemia Griffo
    Ieri alle 9.01 · Mi piace

    Ermanno Accardi Brava, amica mia!! Complimenti…
    Ieri alle 9.08 · Mi piace

    Elisazardo Decor
    Ieri alle 9.13 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Ermanno Accardi, è un momento felice questo! Ti abbraccio
    Ieri alle 9.14 · Mi piace · 2

    Eufemia Griffo Elisazardo Decor
    Ieri alle 9.24 · Mi piace · 1

    Solesorriso Sorrisosole Lo sapevo lo sapevo lo sapevo
    Ieri alle 9.45 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Solesorriso Sorrisosole….mi sono portata via un bel po’ di libri eheheh. Più tardi faccio d
    foto e le pubblico su LSF. Smack
    Ieri alle 9.49 · Mi piace

    Solesorriso Sorrisosole Grandeeeee
    Ieri alle 10.52 · Mi piace

    Occhi Di Argo Ringraziamo Eufemia Griffo per la professionalità e la competenza del suo intervento di alta qualità a L’ArgoLibro. Grazie per essere stata con noi con le “tue fate”!
    Ieri alle 11.11 · Mi piace · 1

    Anna Corso Wow che atmosfera
    Ieri alle 11.11 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie a tutti voi Occhi Di Argo
    Ieri alle 11.12 · Mi piace

    Eufemia Griffo Atmosfera magica cara Anna Corso
    Ieri alle 11.12 · Mi piace

    Imma Grimaldi Bellissima Eufemia in questa foto . Complimenti anche per tutto il
    Resto
    Ieri alle 11.58 · Mi piace

    Gaia Rossella Sain Bravissima! Dev’essere stato davvero interessante, che bella iniziativa!
    Ieri alle 12.32 · Mi piace

    Eufemia Griffo Imma Grimaldi ti ringrazio tanto amica mia, notoriamente nelle foto delle presentazioni vengo sempre male, ma questa non mi dispiace. Un bacio grande
    Ieri alle 12.49 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Gaia Rossella Sain è un progetto nuovo e molto interessante e tra poco uscirà il libro con i contributi di tutti gli autori che hanno collaborato all’ uscita di questo volume edito da Occhi Di Argo
    Ieri alle 12.51 · Mi piace · 1

    Davide Benincasa
    Ieri alle 13.30 · Mi piace

    Manuela Elisa Gazzoli Grande Eufemia!
    Ieri alle 13.30 · Mi piace

    Simona Borelli Grande Eufemia ti meriti molto ma molto di più’
    Ieri alle 13.37 · Mi piace

    Diana Moscatelli Complimenti!
    Ieri alle 13.38 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Grazie mie care Manuela Elisa Gazzoli e Simona Borelli, vi abbraccio forte
    Ieri alle 13.45 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Diana Moscatelli
    Ieri alle 13.45 · Mi piace · 1

    Francesco Sicilia Grazie di cuore a te, Eufemia, per la ricchezza che hai donato ai tanti presenti. Condividere profondamente, tra autentici appassionati e studiosi, è qualcosa che sprigiona energie incredibili. Anche in giornate piovose
    Ieri alle 14.13 · Mi piace

    Anna Conelli complimenti carissima
    Ieri alle 17.11 · Mi piace

    Fabrizio Corselli Grande Eufemia Griffo!!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro!!!
    21 h · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie a tutti

  3. Il mio intervento sul mondo delle Fairies nella letteratura di William Butler Yeats, ha riscosso un grande interesse tra il pubblico. Due ore serrate di dibattito, domande, confronto con il pubblico numeroso presente in libreria. Il video a tema che ho preparato con sottofondo musiche celtiche, è piaciuto tantissimo. Tanti applausi, complimenti, ringraziamenti, nuovi amici, davvero un clima incredibile e coinvolgente, di cui sono soddisfatta. Ringrazio Occhi Di Argo promotori dell’ iniziativa per avermi ospitata e supportata, ed in particolare Milena Esposito e Francesco Sicilia, editori e librai, mente e cuore della associazione artistica. Grazie a tutti! —

Rispondi

