Silente nella notte – Poesia a 4 mani di Eufemia Griffo e Sandro Foti, sull’immagine di Kalosf   7 comments

11000278_10202507665651153_4226039590571811769_n

impressa nella notte
come un’eco in una conchiglia
una preghiera di vento;
versi diluiti nello specchio
trafitto da raggi di sole

e poi solo la notte
(silenzio da silenzio)
frantumando il cielo
come nulla (o forse tutto)
restando di luce. Silente

*

Eufemia Griffo e Sandro Foti

Pubblicato 22 aprile 2015 da Eufemia Griffo in 4 mani, Poesia, Sandro Foti

Taggato con , ,

7 risposte a “Silente nella notte – Poesia a 4 mani di Eufemia Griffo e Sandro Foti, sull’immagine di Kalosf

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Versi bellissimi, scatto meraviglioso… bravissimi!

  2. GRazie cara Lucia, sei davvero carina sai?
    Ti abbraccio forte

  3. Sandro Foti ce l’abbiamo fatta! Ecco la nostra poesia a 4 mani, e mille grazie. Onorata, emozionata e felice di questo connubio artistico e di amicizia. Un abbraccio grandissimo !
    Eufemia

  4. 3 condivisioni
    Visualizza altri 6 commenti

    Eufemia Griffo Grazie mia cara Silvana Sclavo, un onore che tu mi legga , grazie
    23 aprile alle ore 13.56 · Mi piace

    Esmeralda Costa Stupendi e profondi pensieri, accompagnati da immagini spettacolari!
    23 aprile alle ore 13.58 · Mi piace

    Eufemia Griffo Ti ringrazio cara Esmeralda Costa
    23 aprile alle ore 13.58 · Mi piace

    Lia Grassi Bellissima mia cara … qui la tua anima si fa più “luminosa”
    6 min · Mi piace
    Eufemia Griffo
    Scrivi un commento…

    Eufemia Griffo
    22 aprile alle ore 17.38 ·
    “Silente nella notte”, poesia a 4 mani di Eufemia Griffo e Sandro Foti (sull’immagine di Le briciole di Kalosf)
    impressa nella notte
    come un’eco in una conchiglia
    una preghiera di vento;…
    Altro…
    — con Fabrizio Corselli e altre 2 persone.
    foto di Eufemia Griffo.
    Mi piace · Commenta · Condividi
    Piace a Sandro Santroni, Francesca Scalabrini, Lia Grassi e altri 18.
    2 condivisioni

    Eufemia Griffo Sandro Foti ce l’abbiamo fatta! Ecco la nostra poesia a 4 mani, e mille grazie. Onorata, emozionata e felice di questo connubio artistico e di amicizia. Un abbraccio grandissimo !
    22 aprile alle ore 17.39 · Mi piace · 1

    Sandro Foti Un onore per me poter scrivere con una vera poetessa…
    22 aprile alle ore 17.40 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Sandro Foti, ora pubblico tutto sui blog. Sto già procedendo. Comunque l’onore è mio perché difficilmente resisto alle tue foto e l’ispirazione rimane “impigliata” nella bellezza delle immagini e dei colori. Credo che la nostra collaborazione poetica, sia solo all’inizio,.,.,.Grazie
    22 aprile alle ore 17.48 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia Grandissima la poesia e la foto… bravissimi!
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Esmeralda Costa e Silvana Sclavo, questa è nuova ed è stata scritta con un amico speciale!!!!
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Lucia Boggia
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia
    22 aprile alle ore 17.50 · Non mi piace più · 2

    Sandro Foti Anche da parte mia Lucia
    22 aprile alle ore 17.51 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia E’ un piacere, Sandro
    22 aprile alle ore 17.52 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Sandro Foti la tua capacità di tessere poesia con le parole, è davvero incredibile. Sono davvero rimasta incantata dalla tua prosecuzione
    22 aprile alle ore 17.55 · Mi piace · 1

    Sandro Foti Io devo ringraziarti per la pazienza…
    22 aprile alle ore 17.57 · Mi piace

    Esmeralda Costa Ma siete stupendi!!!
    22 aprile alle ore 17.58 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo Bellissima. Bravi tutti e 2<3
    22 aprile alle ore 17.59 · Non mi piace più · 2

    Eufemia Griffo Grazie Esmeralda Costa, Sandro Foti è un bravissimo fotografo e scrittore, e questo è il nostro primo esperimento a 4 mani in poesia. Da un anno circa io utilizzo le sue fotografie per scrivere, Stavolta abbiamo fatto un doppio lavoro
    22 aprile alle ore 17.59 · Mi piace · 1

    Esmeralda Costa Complimenti♡♡♡♡♡♡♡
    22 aprile alle ore 18.00 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Nell'arte esiste solo la bellezza . Sandro Foti è sul mio blog e quello di Jalesh
    22 aprile alle ore 18.00 · Mi piace · 1

    Esmeralda Costa Amo la fotografia…
    22 aprile alle ore 18.00 · Non mi piace più · 2

    Eufemia Griffo https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/silente…/

    Silente nella notte – Poesia a 4 mani di Eufemia Griffo e Sandro Foti,…
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    22 aprile alle ore 18.01 · Mi piace · 1 · Rimuovi anteprima

    Eufemia Griffo Grazie cara Esmeralda Costa
    22 aprile alle ore 18.01 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo Complimenti a tutti e 2
    22 aprile alle ore 18.02 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie cara amica Silvana Sclavo
    22 aprile alle ore 18.04 · Mi piace

    Eufemia Griffo A chi lo dici Esmeralda Costa, io scrivo da sempre ispirandomi alle immagini che colpiscono la mia mente. Con Sandro Foti lavoro da un anno, lui abile fotografo, seguitissimo per altro. Ti linko il suo bellissimo e seguitissimo blog. https://kalosf.wordpress.com/

    kalosf
    …un tentativo di vedere il mondo attraverso la luce…
    KALOSF.WORDPRESS.COM
    22 aprile alle ore 18.06 · Mi piace · 1 · Rimuovi anteprima

    Silvana Sclavo
    22 aprile alle ore 18.38 · Non mi piace più · 2

    Roberto Dalla Casa Bellissima! Brava Eufemia
    23 aprile alle ore 1.29 · Mi piace

    Alfonsina Spacca Emozionante. Grazie
    23 aprile alle ore 6.01 · Mi piace

    Eufemia Griffo Ti ringrazio Roberto Dalla Casa
    23 aprile alle ore 7.13 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Alfonsina Spacca
    23 aprile alle ore 7.14 · Mi piace · 1

    Lia Grassi Una grande intensità in questo connubio perfetto cari Eufemia e Sandro … due stili diversi ma che si uniscono in pura poesia e l'anima di chi vi legge vibra e rimane coinvolta … bravissimi !!
    8 min · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Lia Grassi, sono felicissima che tu abbia letto ed apprezzato. Un grande onore per me lavorare con Sandro Foti. Buona domenica mia cara amica
    7 min · Mi piace · 1

    Lia Grassi Buona domenica a te cara

  5. 2 condivisioni

    Eufemia Griffo Sandro Foti ce l’abbiamo fatta! Ecco la nostra poesia a 4 mani, e mille grazie. Onorata, emozionata e felice di questo connubio artistico e di amicizia. Un abbraccio grandissimo !
    22 aprile alle ore 17.39 · Mi piace · 1

    Sandro Foti Un onore per me poter scrivere con una vera poetessa…
    22 aprile alle ore 17.40 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Sandro Foti, ora pubblico tutto sui blog. Sto già procedendo. Comunque l’onore è mio perché difficilmente resisto alle tue foto e l’ispirazione rimane “impigliata” nella bellezza delle immagini e dei colori. Credo che la nostra collaborazione poetica, sia solo all’inizio,.,.,.Grazie
    22 aprile alle ore 17.48 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia Grandissima la poesia e la foto… bravissimi!
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Esmeralda Costa e Silvana Sclavo, questa è nuova ed è stata scritta con un amico speciale!!!!
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace

    Eufemia Griffo GRazie Lucia Boggia
    22 aprile alle ore 17.49 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia
    22 aprile alle ore 17.50 · Non mi piace più · 2

    Sandro Foti Anche da parte mia Lucia
    22 aprile alle ore 17.51 · Mi piace · 1

    Lucia Boggia E’ un piacere, Sandro
    22 aprile alle ore 17.52 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Sandro Foti la tua capacità di tessere poesia con le parole, è davvero incredibile. Sono davvero rimasta incantata dalla tua prosecuzione
    22 aprile alle ore 17.55 · Mi piace · 1

    Sandro Foti Io devo ringraziarti per la pazienza…
    22 aprile alle ore 17.57 · Mi piace

    Esmeralda Costa Ma siete stupendi!!!
    22 aprile alle ore 17.58 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo Bellissima. Bravi tutti e 2<3
    22 aprile alle ore 17.59 · Non mi piace più · 2

    Eufemia Griffo Grazie Esmeralda Costa, Sandro Foti è un bravissimo fotografo e scrittore, e questo è il nostro primo esperimento a 4 mani in poesia. Da un anno circa io utilizzo le sue fotografie per scrivere, Stavolta abbiamo fatto un doppio lavoro
    22 aprile alle ore 17.59 · Mi piace · 1

    Esmeralda Costa Complimenti♡♡♡♡♡♡♡
    22 aprile alle ore 18.00 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Nell'arte esiste solo la bellezza . Sandro Foti è sul mio blog e quello di Jalesh
    22 aprile alle ore 18.00 · Mi piace · 1

    Esmeralda Costa Amo la fotografia…
    22 aprile alle ore 18.00 · Non mi piace più · 2

    Eufemia Griffo https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/silente…/

    Silente nella notte – Poesia a 4 mani di Eufemia Griffo e Sandro Foti,…
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    22 aprile alle ore 18.01 · Mi piace · 1 · Rimuovi anteprima

    Eufemia Griffo Grazie cara Esmeralda Costa
    22 aprile alle ore 18.01 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo Complimenti a tutti e 2
    22 aprile alle ore 18.02 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie cara amica Silvana Sclavo
    22 aprile alle ore 18.04 · Mi piace

    Eufemia Griffo A chi lo dici Esmeralda Costa, io scrivo da sempre ispirandomi alle immagini che colpiscono la mia mente. Con Sandro Foti lavoro da un anno, lui abile fotografo, seguitissimo per altro. Ti linko il suo bellissimo e seguitissimo blog. https://kalosf.wordpress.com/

    kalosf
    …un tentativo di vedere il mondo attraverso la luce…
    KALOSF.WORDPRESS.COM
    22 aprile alle ore 18.06 · Mi piace · 1 · Rimuovi anteprima

    Silvana Sclavo
    22 aprile alle ore 18.38 · Non mi piace più · 2

    Roberto Dalla Casa Bellissima! Brava Eufemia
    23 aprile alle ore 1.29 · Mi piace

    Alfonsina Spacca Emozionante. Grazie
    23 aprile alle ore 6.01 · Mi piace

    Eufemia Griffo Ti ringrazio Roberto Dalla Casa
    23 aprile alle ore 7.13 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Alfonsina Spacca
    23 aprile alle ore 7.14 · Mi piace · 1

    Lia Grassi Una grande intensità in questo connubio perfetto cari Eufemia e Sandro … due stili diversi ma che si uniscono in pura poesia e l'anima di chi vi legge vibra e rimane coinvolta … bravissimi !!
    9 min · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Lia Grassi, sono felicissima che tu abbia letto ed apprezzato. Un grande onore per me lavorare con Sandro Foti. Buona domenica mia cara amica
    8 min · Mi piace · 1

    Lia Grassi Buona domenica a te cara

Rispondi

