Han perso le rose il candore – dedica   2 comments

d541656fa3761ca3007d1ae22b50bb26

Una lacrima di rugiada
gocciola lieve
sul petalo appena schiuso

Han perso le rose il candore,
pallidi scheletri
coperti dalla malinconia
d’un freddo inverno

Ombre di sole
inondano il cielo –
la luce delle stelle
è uno sbiadito riflesso
impigliato nell’infinito

Eufemia Griffo

Pubblicato 28 aprile 2015 da Eufemia Griffo in Senza categoria

Taggato con ,

2 risposte a “Han perso le rose il candore – dedica

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Che delicatezza in questi versi cara Eufemia che culminano in una chiusa meravigliosa !

  2. Eufemia Griffo Grazie Fabrizio Corselli per l’editing Emoticon smile merci merci
    28 aprile alle ore 18.45 · Mi piace

    Silvana Sclavo Che meraviglia.Grazie cara di condividere con me simili perle di rara bellezza
    28 aprile alle ore 19.16 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie a te, scusami se ti taggo sempre, ma mi fa piacere che tu legga quello che scrive la tua amica imbrattacarte Emoticon wink Buona serata Silvana Sclavo
    28 aprile alle ore 19.36 · Modificato · Mi piace

    Esmeralda Costa È una perla…splendida
    28 aprile alle ore 19.35 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Esmeralda Costa carissima, mi fa piacere che tu passi da me Emoticon heart Felice serata
    28 aprile alle ore 19.36 · Mi piace

    Fabrizio Corselli Figurati Eufemia!!! Emoticon smile è stato davvero un piacere Emoticon smile
    28 aprile alle ore 20.15 · Non mi piace più · 1

    Davide Benincasa Grande Eufemia! “Ombre di sole inondano il cielo” e “riflesso impigliato” valgono doppio!!!
    28 aprile alle ore 21.12 · Mi piace

    Fabrizio Corselli Verissimo!!! Doppio!
    28 aprile alle ore 21.13 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Wow Davide Benincasa…il Poeta!!! Detto da te….grazie’!!!
    28 aprile alle ore 21.35 · Mi piace · 1

    Davide Benincasa …ma figurati…
    28 aprile alle ore 21.50 · Non mi piace più · 1

    Solesorriso Sorrisosole Che dire fantastica
    28 aprile alle ore 22.00 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie mia cara Solesorriso Sorrisosole, che bello averti qua Emoticon heart
    28 aprile alle ore 22.15 · Modificato · Mi piace · 1

    Patrizia Soriani bellissima Emoticon heart
    28 aprile alle ore 23.23 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo GRazie di cuore Patrizia Soriani

Rispondi

