Soffio d’amore del mese di maggio 2015   2 comments

Con grande gioia apprendo che questo mese è stata scelta la mia poesia nell’ambito della categoria “Un soffio d’amore” nel multiblog “La nostra commedia”

lanostracommedia

Il Soffio d’amore di questo mese di maggio 2015

Han perso le rose il candore – dedica

di

Eufemia Griffo

d541656fa3761ca3007d1ae22b50bb26

Una lacrima di rugiada
gocciola lieve
sul petalo appena schiuso

Han perso le rose il candore,
pallidi scheletri
coperti dalla malinconia
d’un freddo inverno

Ombre di sole
inondano il cielo –
la luce delle stelle
è uno sbiadito riflesso
impigliato nell’infinito

 Eufemia Griffo

Video e recensione a cura di Jalesh

Per il  Soffio d’amore del mese di maggio è stato scelto il brano  di Eufemia Griffo, intitolato  Han perso le rose il candore – dedica”. Un omaggio alle rose di maggio ma anche una splendida metafora. L’autrice conosciuta da noi tutti per la sua bravura scrive questi meravigliosi versi come dedica.
In genere è difficile capire alla perfezione l’interpretazione di una dedica sotto metafora, poichè solo l’autrice conosce effettivamente il vero significato. Pertanto io provo ad interpretare i suoi splendidi…

View original post 154 altre parole

Annunci

Pubblicato 16 maggio 2015 da Eufemia Griffo in Senza categoria

2 risposte a “Soffio d’amore del mese di maggio 2015

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. È con grande emozione che apprendo del meraviglioso omaggio che mi avete tributato. Io credo che sapersi emozionare sia ancora una delle cose più belle della vita,.soprattutto quando a parlare è la voce della Poesia.
    Che dire della recensione di Jalesh? Il suo pensiero ben si sposa con il senso dei miei versi e ne diventa la sua perfetta traduzione.
    Il video è stupendo, ora infatti lo riguardo ancora e domattina condividero’ tutto sul mio blog personale e la mia pagina fb.
    Un grazie immenso infine, a tutta la redazione, sempre attenta nella lettura dei testi. Grazie Jalesh, grazie a tutti ❤

  2. Ecco la meravigliosa recensione di Jalesh

    Per il Soffio d’amore del mese di maggio è stato scelto il brano di Eufemia Griffo, intitolato Han perso le rose il candore – dedica”. Un omaggio alle rose di maggio ma anche una splendida metafora. L’autrice conosciuta da noi tutti per la sua bravura scrive questi meravigliosi versi come dedica.
    In genere è difficile capire alla perfezione l’interpretazione di una dedica sotto metafora, poichè solo l’autrice conosce effettivamente il vero significato. Pertanto io provo ad interpretare i suoi splendidi versi così musicali ma non è detto che il messaggio sia quello giusto.
    Al mio cuore sono arrivate queste emozioni. Come una goccia di rugiada che scivola su di un petalo appena schiuso, così una lacrima scivola sulla guancia di una giovane appena sbocciata che perde il candore e la purezza.
    Forti sono la malinconia e gli scheletri che appaiono dopo aver perso il candore di questa rosa incontaminata e sembra che la giovane abbia una reazione fredda come in una giornata d’inverno. Il suo cuore è pervaso da tristezza di non essere più la stessa.
    Il cielo è cosparso da soltanto ombre di sole, come la sua anima invasa da sole ombre di luce appena accennate e soltanto il riflesso della luce delle stelle anche sbiadito intrappolata nell’immensità dell’infinito e della tristezza.
    Spero non aver travisato il senso di questi stupendi versi delicatissimi e mi complimento con Eufemia con tutta la redazione

    Jalesh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: