D’un ultimo bacio – Mia poesia Ispirata al film Braveheart”   5 comments

11203130_943354359042980_9144235516418097926_n

Ovunque la notte
sarà il tuo mantello
mi siederò a te, accanto

Nemmeno la tenebra oscura
come uccello rapace
delle anime – ladra –
oscurerà l’eterna luce
d’un Amore così breve

Possa il mio giuramento
essere spada fedele
tinta nel sangue
d’una lama di ferro
– ad eterna promessa
d’un ultimo bacio

*
Eufemia Griffo

Pubblicato 1 giugno 2015 da Eufemia Griffo in Poesia, verso libero

5 risposte a “D’un ultimo bacio – Mia poesia Ispirata al film Braveheart”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Eufemia Griffo Gaia Rossella Sain anche questa è datata e mi piace riproporla perché amo il film da cui ho tratto ispirazione, e questa foto è bellissima Emoticon heart ed io in tanti anni che faccio il mestiere dell’imbrattacarte, non so più quanta roba ho scritto, prima di arrivare all’attuale stile che ben conosci Emoticon wink
    28 aprile alle ore 8.36 · Modificato · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Silvana Sclavo ed Esmeralda Costa, poesie forever Emoticon grin buona giornata amiche care
    28 aprile alle ore 8.34 · Mi piace

    Gaia Rossella Sain Rileggere la propria evoluzione è continuo stupore.
    Invidio un po’ come tu riesca ad ispirarti a film e qualsivoglia altra forma espressiva… a me riesce assai difficile.
    28 aprile alle ore 8.42 · Mi piace

    Eufemia Griffo Io scrivo tantissimo sui film,ne ho interpretati a decine Emoticon smile grazie mia cara, ora corro via che i piccini mi aspettano, smetto di fare la scrittrice e indosso i panni della maestra Emoticon grin Emoticon grin
    28 aprile alle ore 8.44 · Mi piace · 2

    Katya Giordano un complimento doppio bella poesia e in piu amo Braveheart
    28 aprile alle ore 8.50 · Mi piace

    Silvana Sclavo W la poesia for ever
    28 aprile alle ore 13.51 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie carissime Katya Giordano e Silvana Sclavo
    28 aprile alle ore 13.54 · Mi piace

    Silvana Sclavo Emoticon heart
    28 aprile alle ore 14.10 · Non mi piace più · 1

    Silvana Sclavo Adoro il film Brave heart .L’ho visto svariate volte
    28 aprile alle ore 19.18 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Anche io cara Silvana Sclavo adoro questo film, un cult!
    28 aprile alle ore 19.32 · Modificato · Mi piace

    Silvana Sclavo Emoticon heart
    28 aprile alle ore 19.44 · Non mi piace più · 1

    Domenico Luigi Pistilli Complimentissimi Eufemia Griffo……!
    29 aprile alle ore 8.29 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie mille per il commento Domenico Luigi Pistilli
    29 aprile alle ore 16.25 · Mi piace · 1

    Domenico Luigi Pistilli Eufemia Griffo c’è il senso ineluttabile di ogni grande amore sofferto, rubato al tempo che scorre e al divenire degli eventi, nei tuoi versi che, al di là dell’ispirazione cinematografica, mettono in luce tutto il valore e la transitorietà dei nostri sentimenti. Le nostre vite, seppur fragili avranno sempre il colore dell’eternità.
    29 aprile alle ore 19.07 · Modificato · Mi piace

    Esmeralda Costa Beh……ha detto tutto Domenico!!!
    Non potrei aggiungere altro
    29 aprile alle ore 19.42 · Mi piace · 1

    Eufemia Griffo Grazie del bellissimo commento Domenico Luigi Pistilli e a te dolce amica Esmeralda Costa

  2. Meravigliosamente stupenda…

  3. ho amato il film , e la tua lirica si muove dentro quell’idea di grazia assoluta e tenerezza…
    Bella, complimenti sinceri,
    Barbara

Rispondi

