Papaveri   3 comments

88fbb900645677f48ae7ca4dd9eae710

– foto da Pinterest.com –

al mio scrivere s’accompagna
questo sole incerto,
sottile linea d’infinito
tra  filari di parole
e rossi papaveri in lontananza
all’ombra di una città rumorosa
in fondo a viali coperti d’erba

 

*

Eufemia

Pubblicato 17 giugno 2015 da Eufemia Griffo in dedica, Poesia, verso libero

3 risposte a “Papaveri

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Sempre grandissima…ed intima

  2. Grazie Sandro
    questa foto è nata mentre guardavo fuori dal finestrino di un autobus e ho visto questa immensa distesa di papaveri

  3. Roberto Dalla Casa …….la classe non è acqua. ….brava Eufemia
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 20.42

    Silvana Sclavo Che bella foto radiosa ,poi accompagnata dai tuoi versi sublimi cime sempre.Grazie carissima amica sei un vero tesoro .Notte fatata cara Eufemia Emoticon heart Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 17 giugno alle ore 20.43

    Eufemia Griffo Grazie cara amica Silvana Sclavo, notte a te
    Mi piace · 17 giugno alle ore 22.11

    Eufemia Griffo Grazie Roberto Dalla Casa, era quello di cui parlavo a proposito della bellezza della natura e del rispetto che dobbiamo portarle.E’ un discorso molto lungo, anche se in questo caso, quello che ho scritto nasce dalla bellezza di questo fiore che mi attira da sempre
    Mi piace · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 20.44

    Marina Bellini bello
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 20.46

    Lia Grassi La delicatezza del papavero e quel sole incerto ti hanno accompagnato verso profondi e significativi versi ! Emoticon heart
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 21.31

    Eufemia Griffo Suggestioni poetiche Lia Grassi e l’ importanza delle parole che accompagnano sempre le mie giornate
    Mi piace · 17 giugno alle ore 22.12

    Marco Fadda Ciao Eufemia.
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 21.56

    Eufemia Griffo Ciao Marco Fadda
    Mi piace · 1 · 17 giugno alle ore 22.13

    Eufemia Griffo Grazie cara Marina Bellini
    Mi piace · Rispondi · 17 giugno alle ore 22.11

    Esmeralda Costa Adoro i papaveri
    …e adoro te
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 17 giugno alle ore 22.23

    Eufemia Griffo Grazie carissima Esmeralda Costa Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 17 giugno alle ore 22.24

    Silvana Sclavo Notte serena cara Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 17 giugno alle ore 22.29

    Gaia Rossella Sain Meravigliosa, leggera leggera come un soffio di vento… e azzeccata anche l’immagine. Brava!
    Mi piace · Rispondi · 17 giugno alle ore 23.48

    Marco Casti Che dire..
    Sublime..
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 18 giugno alle ore 1.43

    Eufemia Griffo Grazie Marco Casti, sempre felice del tuo passaggio da me..Buona giornata
    Mi piace · 1 · 19 giugno alle ore 7.57 · Modificato
    Visualizza altre risposte

    Antonella Rovati Che dire. …sempre brava

Rispondi

