“Si perdono nubi incolori” – sulle immagini tratte dalla serie TV “Outlander”   1 comment

out

la nebbia è d’argento
sull’ultimo albero nel bosco
sospeso tra notte e aurora;
alle soglie di un altro inverno
soltanto un cadere di sogni

al tocco della luna
monotoni canti del cuore
nell’orlo di un cielo bianco;
su profili di alte colline
si perdono nubi incolori

e l’amore si esilia
come un eroe in cerca di pace
su isole dimenticate,
celate dalle stelle spente
sospese sull’abisso del mare
*

Eufemia Griffo

Pubblicato 19 giugno 2015 da Eufemia Griffo in Poesia, Yama

Una risposta a ““Si perdono nubi incolori” – sulle immagini tratte dalla serie TV “Outlander”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Lia Grassi Non conosco questa serie tv mia cara ma la tua poesia è un vero gioiello di dolce malinconia e di rara bellezza Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 19.12

    Eufemia Griffo Si ambienta nella Scozia del 1700, è una seria bellissima perché a parte la storia d’amore che fa da sfondo all’intera vicenda, l’elemento fondamentale è la ricostruzione storica degli avvenimenti (la guerra tra Scozia ed Inghilterra per intenderci). Grazie Lia Grassi
    Mi piace · Rispondi · 2 · 19 giugno alle ore 19.16 · Modificato

    Lia Grassi Eufemia guarda whatsapp…
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 19.18

    Eufemia Griffo Argh ho visto ora Lia Grassi, scusa tanto
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 19.20

    Roberto Dalla Casa E poi quando scrivi. ..è un viaggio sereno. …
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 19 giugno alle ore 19.39

    Eufemia Griffo Scrivere per me è sempre un viaggio, hai proprio ragione Roberto Dalla Casa grazie
    Mi piace · 19 giugno alle ore 20.51

    Paola Monti Ma sei bravissima é molto toccante
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 19 giugno alle ore 19.40

    Eufemia Griffo Grazie cara Paola Monti, è un piacere averti qua
    Mi piace · 19 giugno alle ore 20.51

    Iris Maffi Che bella Eufemia Emoticon smile
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 19.49

    Eufemia Griffo Iris Maffi………..Emoticon heart ti devo proprio chiamare sai?
    Mi piace · 19 giugno alle ore 20.51

    Elisa Guidolin Nemmeno io conosco questa serie tv, ma dalla tua poesia sembra incantevole!
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 20.04

    Eufemia Griffo E’ stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa Elisa Guidolin, è la serie TV del momento, io la guardo su SKY
    Mi piace · 19 giugno alle ore 20.52 · Modificato
    Visualizza altre risposte

    Silvana Sclavo Che meraviglia!Una poesia fantastica .Mi dispiace di non aver visto la serie TV,spero che la replichino su qualche canale,xche’ sino quelle fiction che adoro. Grazie carissima buona serata Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 20.06

    Eufemia Griffo Per ora la danno su Sky mia cara Silvana Sclavo ma confido che la passino anche altrove, è stupenda, a te piacerebbe tantissimo
    Mi piace · 19 giugno alle ore 20.52
    Visualizza altre risposte

    Fabrizio Corselli Bellissima poesia, e soprattutto merita la serie.
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 19 giugno alle ore 20.33

    Eufemia Griffo Grazie Fabrizio Corselli, sì la serie tv è bellissima. Ciao
    Mi piace · Rispondi · 19 giugno alle ore 20.53

    Elisa Allo Bellissima! Più che la serie, meritano i libri.
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 8.00

    Eufemia Griffo Pensa che non li ho mai letti Elisa Allo, ma credo che lo farò grazie
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 8.26

    Elisa Allo Eufemia, i libri sono tantissimi e molto lunghi. Gli attori della serie sono perfetti, molto bravi, soprattutto lei.
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 8.47

    Eufemia Griffo Elisa Allo il titolo ? Lo avevo visto su Wikipedia ma ora non ricordo . Il fatto che siano tanti non è un problema, dopo essermi sparata per una intera estate tutti i libri di Martin , che vuoi che sia? Eheheh Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 9.56

    Eufemia Griffo Elisa Allo guarda qua ..,appena comprato , insieme a quello di Gramellini Gamberale
    foto di Eufemia Griffo.
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 12.08

    Elisa Allo Ehehehe! Io li sto leggendo in formato kindle, sennò mi sveno!
    Mi piace · Rispondi · 20 giugno alle ore 14.12

    Elisa Allo Ti avverto, ci sono numerose differenze tra la serie e i libri.
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 21 giugno alle ore 0.12

    Eufemia Griffo Ah immagino Elisa Allo come al solito ….ti farò sapere
    Mi piace · Rispondi · 21 giugno alle ore 1.35

Rispondi

