E le stelle saranno lanterne luminose – mia poesia sulla foto di Paolo Sdruscia   1 comment

11657291_10206246490435431_1875994126_n

come un biancore di neve
le nubi attraversano il cielo
trafiggendo anelli di sole

nello struggente scorrere
di ore in equilibrio  sul mare del Tempo,
così dolce è sentirsi come un ‘onda avvolta
dal suo malinconico silenzio

stanotte calerà il vento
e le stelle saranno lanterne luminose
come l’ Amore ed il suo sogno
intinti di un rosso tramonto d’estate

*

Eufemia Griffo

Pubblicato 26 giugno 2015 da Eufemia Griffo in Paolo Sdruscia, Poesia

Una risposta a “E le stelle saranno lanterne luminose – mia poesia sulla foto di Paolo Sdruscia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Eufemia Griffo
    28 giugno alle ore 13.42 · Modificato ·
    “E le stelle saranno lanterne luminose” – mia poesia sull’immagine di Paolo Sdruscia
    come un biancore di neve
    le nubi attraversano il cielo
    trafiggendo anelli di sole…
    Altro…
    — con Carla Rizzi e altre 3 persone.
    foto di Eufemia Griffo.
    Mi piace · Commenta ·
    Condividi
    Piace a Maurizio Puglisi, Simona Borelli, Mary Giola e altri 26.
    3 condivisioni

    Eufemia Griffo Anche sul mio blog Emoticon smile https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/e-le…/

    E le stelle saranno lanterne luminose – mia poesia sulla foto di Paolo Sdruscia
    come un biancore di neve le nubi attraversano il cielo…
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 1 · 28 giugno alle ore 13.43

    Eufemia Griffo Grazie Andrea Andre Lazzaretti
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 13.46

    Silvana Sclavo Un capolavoro.Suggestiva e romantica.Grazie carissima Emoticon heart
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 13.51

    Eufemia Griffo Grazie mia cara amica Silvana Sclavo, ma questa foto è uno spettacolo
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 14.49

    Eufemia Griffo E desidero ringraziare ovviamente Paolo Sdruscia, questa foto è magnifica e le suggestioni che suggerisce sono tantissime. Io l’ho intrerpretata così, ma sono davvero tante le parole che possono sposarsi con la luce e la bellezza di questo scatto. Emoticon smile
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 14.50

    Esmeralda Costa Tu sei una lanterna luminosa
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 15.02

    Silvana Sclavo Certamente ma i tuoi versi lo sono di + da accanita fan Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.03

    Eufemia Griffo Wow grazie Esmeralda Costa e Silvana Sclavo Emoticon heart smack
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.04

    Esmeralda Costa Connubio…perfetto
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 15.04

    Eufemia Griffo Grazie Esme Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.04

    Silvana Sclavo
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.05

    Eufemia Griffo
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.06

    Rosemary Di Falco
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 15.44

    Roberto Dalla Casa Magica Eufemia
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 15.51

    Eufemia Griffo Grazie Roberto Dalla Casa Emoticon smile
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 15.57

    Paola Monti Sei unica! Complimenti
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 17.22

    Eufemia Griffo GRazie cara Paola Monti sei sempre tanto gentile Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 17.24

    Lia Grassi Questa bellissima foto ti ha ispirato versi straordinari … sei veramente bravissima mia cara ! Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 20.17

    Eufemia Griffo La foto è straordinaria, hai ragione cara Grassi Lia e la sta luce, ha ispirato una nuova luce. ..stavolta a verso libero. Un abbraccio Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 21.24

    Susanna Pecchia
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 22.01

    Alessandra Bonetto Bella e intensa… la condivido posso?
    Mi piace · Rispondi · 28 giugno alle ore 22.16

    Eufemia Griffo Certo mia cara Alessandra Bonetto, con immenso piacere
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 giugno alle ore 22.31

    Alessandra Bonetto ha risposto · 1 risposta

    Paolo Sdruscia Che bellissimi versi Eufemia Griffo, è la prima volta che la leggoma poi chi sarà questo Paolo Sdruscia….??? Booooh, chissà chi lo sa?
    Mi piace · Rispondi · 29 giugno alle ore 3.50

    Carla Rizzi ha risposto · 1 risposta

    Eufemia Griffo Grazie Paolo Sdruscia, foto straordinaria, una saetta di luce !!!! Buona settimana Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 1 · 29 giugno alle ore 8.45

    Paolo Sdruscia Aaaaaa…ma sono io, proprio io😋😋😋
    Mi piace · Rispondi · 29 giugno alle ore 10.29

    Eufemia Griffo ECCERTO che sei tu Paolo Sdruscia ahahah Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 1 · 29 giugno alle ore 11.53

    Dopo la mia prima esperienza di navigazione a vela , in notturna, questi versi di Eufemia Griffo…. sembrano composti per me…. Grazie Eufemia !Buonanotte naviganti!
    Mostra allegato

Rispondi

