“Sulle ombre delle valli antiche” – mia poesia sulla fotografia di Paolo Sdruscia   1 comment

11739748_981410738570675_507260126_n (2)

mille metri di vuoto
l’infinito è in un tramonto
luci di fiamme rubino;
vaghi ricordi del passato
di sere d’estate e di sole

profili di colline
appena in fiore a primavera
carezze di echi di vento;
curvi i larici sulla piana
in attesa di notti e -di- stelle

alto sta il campanile
sulle ombre delle valli antiche
cinte da un cielo cobalto;
il tempo è solo una scintilla
non c’è confine tra luna e stelle
✿⊱
Eufemia Griffo

Pubblicato 14 luglio 2015 da Eufemia Griffo in Paolo Sdruscia, Poesia, Poesia in metrica, Yama

Una risposta a ““Sulle ombre delle valli antiche” – mia poesia sulla fotografia di Paolo Sdruscia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Eufemia Griffo Dedico questa poesia a Paolo Sdruscia autore della foto e a Solesorriso Sorrisosole (panorama da lontano di Città della Pieve) Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 7.52

    Manuela Elisa Gazzoli Un viaggio.
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 8.10

    Eufemia Griffo Emoticon heart Manuela Elisa Gazzoli
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 8.11 · Modificato

    Silvana Sclavo Meravigliosa la foto col campanule sospeso sull’orizzonte e sublimi i tuoi versi.Buongiorno cara amica Emoticon heart era campanile ovviamente ah ah! Emoticon heart Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 8.18

    Eufemia Griffo Grazie Silvana Sclavo sempre così attenta a cogliere le sfumature. Ti auguro buona giornata Emoticon heart smack
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 8.20 · Modificato

    Eufemia Griffo Sul mio blog https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/sulle…/

    “Sulle ombre delle valli antiche” – mia poesia sulla fotografia di Paolo Sdruscia
    mille metri di vuoto l’infinito è in un tramonto luci di…
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · Ieri alle 8.22

    Solesorriso Sorrisosole Grazie….. il mio/nostro bellissimo paese… vero Paolo Sdruscia?
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 8.56

    Roberto Dalla Casa Sei INCREDIBILE! Bravissima!
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · Ieri alle 11.03

    Eufemia Griffo Cara Solesorriso Sorrisosole come si fa a non rimanere incantati da tanta bellezza? Ti abbraccio forte Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 11.18

    Eufemia Griffo Grazie Roberto Dalla Casa, sono felice che questo omaggio poetico ad un luogo così bello, ti piaccia. Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 11.19 · Modificato

    Marco Casti
    GRAZIE !!!!
    foto di Marco Casti.
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 11.30

    Eufemia Griffo Grazie Marco Casti per essere passato Emoticon grin , felice giornata
    Mi piace · Rispondi · 1 · Ieri alle 11.36

    Fabrizio Corselli Straordinario finale “non c’è confine tra luna e stelle”. Emoticon smile
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 11.46

    Eufemia Griffo Grazie Fabrizio Corselli
    Mi piace · Rispondi · Ieri alle 12.03

    Davide Benincasa Concordo con il grande Fabrizio Corselli . Bravissima Eufemia.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 23 h

    Eufemia Griffo Wowwwwww e se dice questo di me il grande Davide Benincasa, il più grande di tutti. ..beh fa davvero piacere. Grazieeeee Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 2 · 22 h

    Silvana Sclavo Ciao Eufemia bacioni Emoticon heart
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 22 h

    Carla Rizzi
    Mi piace · Rispondi · 22 h

    Eufemia Griffo
    Mi piace · 22 h

    Carla Rizzi Grazie cara ( e unica ) Eufemia Griffo.
    Plaudo alla tua bravura e sensibilità di artista , e ti ringrazio perché i tuoi versi hanno sempre la capacità di rasserenarmi E di farmi volare con la mente in un universo di pura Bellezza…..
    Mi piace · Rispondi · 22 h

    Giorgio Nomadi Vedi che avevo ragione a dirti che le tue poesie fanno stare bene le persone questa di Carla ne è la testimonianza ….brava Eufemia
    Mi piace · Rispondi · 1 · 22 h

    Eufemia Griffo Carla Rizzi sono davvero felice di quello che dici …questa foto a tratti malinconica, rasserena l’ anima e i versi scorrono fluidamente dalla mia penna , difficile resistere per me a tanta bellezza. La natura offre puri spettacoli di emozioni, grazie Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 21 h

    Eufemia Griffo Grazie Giorgio Nomadi, sono felice del tuo passaggio da me e delle tue belle parole.
    Mi piace · Rispondi · 21 h

    Lia Grassi … e ti è bastata una foto per omaggiare Città della Pieve e sorprenderci con dei versi a cui posso solo inchinarmi … Cosa scriverai dopo averla vista di persona ? Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 14 h

    Lia Grassi Complimenti a Paolo per la sua splendida foto !
    Non mi piace più · Rispondi · 2 · 14 h

    Eufemia Griffo La bellezza di questo luogo mi ha colpita molto, il resto lo fa la nostra fantasia di artisti . Grazie carissima Lia Grassi Emoticon heart, sei sempre meravigliosa
    Mi piace · Rispondi · 14 h

Rispondi

