Il suono del silenzio – sull’immagine di Paolo Sdruscia   1 comment

11707511_989020297809719_2818263180514485412_n

Cécile guardò  fuori dalla finestra che rifletteva la sua immagine sui vetri, deformata da piccole gocce di pioggia. Erano giorni che diluviava ed il maltempo si addiceva perfettamente al suo stato d’animo.
D’ un tratto però la pioggia cessò ed apparve tra le nubi scomposte dal forte vento, un arco luminoso che attraversava il cielo quasi squarciandone il colore. A fondersi con esso, in lontananza, il mare che la donna amava osservare da quella postazione privilegiata, finanche a perdersi in esso e ritrovare il suono perfetto del silenzio.
Come un’unica melodia capace di unire l’infinito col finito.
Cécile guardava attraverso le sottili sbarre della finestra quasi a voler raggiungere quella dimora perfetta dove i sogni non erano solo illusioni e dove il domani non era più una goccia di rugiada scivolata sul bordo di una foglia, ma piccole scintille di sole, sprigionate dal lento consumarsi di un giorno di pioggia.
~

Eufemia Griffo

Pubblicato 1 agosto 2015 da Eufemia Griffo in Paolo Sdruscia, racconti

Una risposta a “Il suono del silenzio – sull’immagine di Paolo Sdruscia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Eufemia Griffo Il nome Cecile mi è molto caro poiché è stata in passato la protagonista di un altro racconto che ho scritto e di cui questo, a distanza di anni , potrebbe essere considerato la sua ideale prosecuzione. Il nome Cecile richiede un accento acuto sulla prima e, ma dal cellulare non ci riesco sob
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:01

    Iris Maffi
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:04

    Iris Maffi Ma che bella cara Eufemia Emoticon grin Cecile è francese vero? ?
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:05

    Oreste Patrone Sei proprio una poetessa Emoticon grin
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:08

    Eufemia Griffo Sì esattamente e spesso nei miei racconti, uso nomi in francese perché mi.piacciono da morire per il suono armonioso della loro pronuncia. Grazie cara Iris Maffi Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:08

    Eufemia Griffo Stavolta Oreste Patrone ho usato una prosa molto poetica, grazie davvero
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:09

    Iris Maffi L ho studiato x 7 anni a scuola x cui la pronuncia mi è uscita subito giusta Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:10

    Eufemia Griffo Io adoro questa lingua mia cara Iris Maffi
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:44
    Visualizza altre risposte

    Oreste Patrone C’è questa vena lirica che dapprima s’accosta alla prosa in punta di piedi, poi irrompe nel finale come se volesse essere liberata. Brava, una bella prova.
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:10

    Silvana Sclavo Che bello !Quanto mi piace il domani che noepn e’ una goccia di rugiada ma piccole scintille di sole.Hai una scrittura descrittiva ed evocativa.Magnifica Emoticon heart Emoticon heart Emoticon smile Emoticon smile Entusiasta !!!!
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:18

    Eufemia Griffo Il tuo entusiasmo mi commuove cara Silvana Sclavo, ma quella entusiasta sono io grazie alle stupende foto che un certo Paolo Sdruscia mi passa e che mi ispirano in luoghi impensabili per scrivere, come la spiaggia ahah !!! Tutta colpa sua Emoticon tongue
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 18:23 · Modificato

    Manuela Elisa Gazzoli Magico.
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:28

    Eufemia Griffo Grazie Oreste Patrone, nel mio futuro come scrittrice ci sarebbe l’ idea di riprendere seriamente in mano la prosa..Ho un libro di racconti, credo piuttosto validi, scritti nell’ arco di un decennio e di cui devo fare un serio editing. Se mi decidero’, sarà il mio prossimo libro ..intanto mi godo ancora un po’ il successo di pubblico e critica dI Dracula Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 3 · 27 luglio alle ore 17:39

    Eufemia Griffo Grazie cara Silvana Sclavo, sapevo ti sarebbe piaciuto Emoticon heart. L’ho scritto in spiaggia, mentre guardavo la foto che mi ha gentilmente donato Paolo Sdruscia, che ha davvero il potere con i suoi scatti, di risvegliare in me, mille emozioni poetiche e non solo.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:41
    Visualizza 1 altra risposta

    Eufemia Griffo Siiiii Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 18:18

    Eufemia Griffo Grazie mia cara Manuela Elisa Gazzoli Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:42

    Paolo Sdruscia C[ééé]cile
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 17:53

    Iris Maffi E c è chi ce la fa a scrivere giusto Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 17:55

    Eufemia Griffo E farò il copia incolla mio caro Paolo Sdruscia Ahahah Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 18:18

    Carla Rizzi Bel racconto , concordo con Oreste sulla ” lirica “, ma , aggiungerei sinteticamente espressiva, ed efficacemente esplicativa delle emozioni della protagonista , che si trasmettono , come nelle tue poesie , quasi per osmosi , al
    Lettore…
    Brava Eufemia!…Altro…
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 18:22

    Eufemia Griffo Lo farò di sicuro Carla Rizzi, ho diverse cose in cantiere e spero che questo finale di anno, sia artisticamente parlando, ricco di eventi e soddisfazioni, come è stato finora . Grazie per il sostegno tuo e di tutti gli amici che passano di qua.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 18:25

    Carla Rizzi
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 18:26

    Carla Rizzi
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 18:26

    Roberto Dalla Casa …………pittrice delle parole. ……..
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 18:38

    Eufemia Griffo Grazie sempre per questa bellissima definizione Roberto Dalla Casa Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 18:49

    Eufemia Griffo Ed abbiamo sistemato pure i due accenti mancanti Paolo Sdruscia con un bel copia incolla Emoticon tongue
    Mi piace · Rispondi · 2 · 27 luglio alle ore 18:55

    Esmeralda Costa Pensieri profondi …colmi di tristezza e tanto altro
    Insomma, te l’ho detto, adoro leggerti
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 19:11 · Modificato

    Eufemia Griffo Grazie come sempre Esmeralda Costa, mi fa tanto piacere condividere le mie emozioni con tanti cari amici come te. Ti abbraccio forte Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 19:00

    Iris Maffi Geniale Eufemia Emoticon grin
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 19:08

    Eufemia Griffo Dai è un buon momento per scrivere cara Iris Maffi e ne approfitto alla grande, visto che ho molto tempo per farlo
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 19:11

    Iris Maffi Ma tu trovi spunto in ogni cosa Emoticon grin persino con l accento sulla e Emoticon grin
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 19:14

    Eufemia Griffo ETTECREDO cara Iris Maffi ahahah smack
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 20:00

    Iris Maffi ha risposto · 1 risposta

    Sabrina Patruno Complimenti Eufemia buona serata a te
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 20:00

    Paola Monti Bella buona serata
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 20:26

    Susanna Pecchia Sempre bravissima ed emozionante…
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 20:41

    Eufemia Griffo Buona serata a te cara Paola Monti
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 20:58

    Eufemia Griffo Ciao Susanna Pecchia e grazie, un bacio grande Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 20:58

    Paola Monti Grazie mi sei tanto mancata
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 20:59

    Eufemia Griffo Anche tu Paola Monti e grazie sempre per il tuo affetto
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 20:59

    Solesorriso Sorrisosole
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 27 luglio alle ore 22:24

    Marco Fadda Notte Eufemia.
    Mi piace · Rispondi · 27 luglio alle ore 23:28

    Eufemia Griffo Ciaoooo mia carissima Solesorriso Sorrisosole
    Mi piace · Rispondi · 28 luglio alle ore 0:03

    Eufemia Griffo
    Mi piace · Rispondi · 28 luglio alle ore 0:04

    Eufemia Griffo Buonanotte Marco Fadda
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 luglio alle ore 0:04

    Marco Casti CHAPEAU !!!
    La penna per te è come un imbuto.
    Raccoglie tutta la bellezza del tuo essere, con superba maestria, compone magicamente parole, strofe, rime, disegna immagini e soprattutto dispensa a chi legge……Altro…
    foto di Marco Casti.
    Non mi piace più · Rispondi · 2 · 28 luglio alle ore 11:04

    Eufemia Griffo Wow Marco Casti, felice di suscitare tante emozioni! Grazie di cuore per tutte le cose belle che hai scritto, ti auguro una serena giornata
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 luglio alle ore 11:06

    Marco Casti Anche a te Eufemia..
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 28 luglio alle ore 16:49
    Eufemia Griffo
    Scrivi una risposta…

    Lia Grassi Sei magnifica mia cara Eufemia come al solito del resto ! La foto di Paolo ti ha ispirata notevolmente e questo mini racconto avvolge come una dolce carezza l’anima e allo stesso tempo coinvolge il lettore che aspetta, deliziato, di vedere quelle scintille di sole ! Emoticon heart
    Mi piace · Rispondi · 1 · 28 luglio alle ore 23:39

    Eufemia Griffo Cara Lia hai ragione, le sue foto mi ispirano sempre e guardiamole insieme quelle scintille di sole Emoticon grin
    Mi piace · Rispondi · 1 · 29 luglio alle ore 12:30

    Eufemia Griffo Ora sul mio blog https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/il…/…

    Il suono del silenzio – sull’immagine di Paolo Sdruscia
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM

Rispondi

