Nello scrigno dei ricordi – Foto di Paolo Sdruscia (a mia madre)   1 comment

1505293_1004541486257600_7535473988548619682_n

il tempo si confonde
con i giorni del passato
e le ore sono illusioni
sospese nel vuoto
di attese vuote

sul bordo logorato
di un confine sconosciuto
quel che resta
sono solo immagini
senza un nome, né dimora
ricoperte di polvere e adagiate
nello scrigno dei ricordi

⁀︶

Eufemia Griffo ©

Pubblicato 26 agosto 2015 da Eufemia Griffo in Paolo Sdruscia, Poesia, verso libero

Una risposta a “Nello scrigno dei ricordi – Foto di Paolo Sdruscia (a mia madre)

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Fabrizio Corselli A volte è necessaria una pausa, voluta o no, ma l’estro creativo lavora sempre, è solo sopito e invisibile alla mente, non al cuore; è lì che arde per ogni tua nuova esperienza, pronta a lasciare la cenere che ammanta la sua fiamma. Siamo artisti della parola, non dimenticarlo mai, nessuno ce lo può togliere. Siamo fabbri dell’eterno.
    26 agosto alle ore 14:25 · Non mi piace più · 1

    Manuela Elisa Gazzoli La mamma è lì vicino a te. Le madri non abbandonano mai i figli. Ed ora è finalmente libera da tutta quella sofferenza. Pensala con tutto questo amore, ma anche con gioia.
    26 agosto alle ore 14:28 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo La penso così carissima Manuela Elisa Gazzoli. Ti ringrazio Emoticon heart
    26 agosto alle ore 14:50 · Mi piace · 1

    Lucia Griffo Poesia: “Svanivo” (di Lucia Griffo © )

    “Ferma ad agosto…Altro…
    26 agosto alle ore 17:42 · Modificato · Mi piace · 4

    Eufemia Griffo Grazie Lucia Griffo Emoticon heart
    26 agosto alle ore 14:56 · Mi piace · 1

    Lucia Griffo Emoticon heart
    26 agosto alle ore 14:57 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie Fabrizio Corselli
    26 agosto alle ore 15:05 · Mi piace

    Eufemia Griffo Ti ringrazio Paolo Sdruscia per avermi concesso di usare una foto che appartiene alla tua famiglia, ma lo scrigno dei ricordi si è aperto. Ogni scatola possiede una magia, soprattutto quelle come questa, che sanno di profumo del passato.
    26 agosto alle ore 15:08 · Mi piace · 2

    Iris Maffi Che bella Eufemia Emoticon smile sai che ho un cofanetto simile che era di mia madre ?
    26 agosto alle ore 15:08 · Non mi piace più · 2

    Eufemia Griffo Sì anche io ne avevo uno simile nella casa dove ho vissuto da piccola e avere rivisto questo cofanetto mi ha aperto un mondo. Grazie Iris Maffi
    26 agosto alle ore 15:52 · Modificato · Mi piace · 1

    Iris Maffi
    26 agosto alle ore 15:45 · Non mi piace più · 1

    Paola Monti Bello tutto tesoro e ben tornata
    26 agosto alle ore 18:55 · Non mi piace più · 1

    Susanna Pecchia Sempre magica…
    26 agosto alle ore 19:32 · Non mi piace più · 1

    Severa Disingrini Emoticon heart
    26 agosto alle ore 20:51 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Vi ringrazio Paola Monti, Susanna Pecchia e Severa Disingrini Emoticon heart
    26 agosto alle ore 21:20 · Mi piace · 1

    Silvana Sclavo E’ un peccato che non scrivi + continua a farlo!Il talento non si può’ sprecare Emoticon smile Emoticon smile Emoticon smile Emoticon smile
    26 agosto alle ore 23:54 · Mi piace

    Esmeralda Costa Leggendoti…anche il mio scrigno si è aperto…
    Grazie cara
    26 agosto alle ore 23:54 · Mi piace

    Eufemia Griffo Ho preso solo una pausa mia cara Silvana Sclavo, adesso iniziano gli impegni artistici e tornerò a scrivere. Un abbraccio grande e grazie Emoticon heart
    27 agosto alle ore 1:29 · Mi piace

    Maura Colenghi
    27 agosto alle ore 7:31 · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie carissima amica Esmeralda Costa Emoticon heart
    27 agosto alle ore 8:41 · Mi piace

    Silvana Sclavo Meno male mi mancavi .Un abbraccione cara Emoticon heart
    27 agosto alle ore 8:59 · Mi piace

    Eufemia Griffo Sì sì, una pausa ogni tanto serve cara Silvana Sclavo ma presto tornerò, ho voglia di stare ancora qualche giorno sulle mie nuvole personali Emoticon grin Smack
    27 agosto alle ore 9:12 · Mi piace · 1

    Rosemary Di Falco
    27 agosto alle ore 16:12 · Non mi piace più · 1

    Eufemia Griffo Grazie Rosemary Di Falco Emoticon heart
    28 agosto alle ore 14:16 · Mi piace

    Eufemia Griffo Sul mio blog personale https://ilfiumescorreancora.wordpress.com/…/nello…/…

    Nello scrigno dei ricordi – Foto di Paolo Sdruscia (a mia madre)
    ILFIUMESCORREANCORA.WORDPRESS.COM
    28 agosto alle ore 21:12 · Modificato · Mi piace · Rimuovi anteprima

    Marco Casti Mentre leggo queste righe.. la immagino.. già.. la immagino che ti accarezza il capo mentre scrivi.. per cercare di consolarti… la immagino con le lacrime agli occhi.. lacrime di felicità e orgoglio per avere cresciuto una splendida figlia !!!
    Tua madre sarà sempre con te cara Eufemia.. non dubitare mai di questo !!!
    9 h · Mi piace

    Eufemia Griffo Grazie di cuore Marco Casti per le tue belle parole
    3 h · Mi piace

    Caterina Fregoli Splendida!!
    sono davvero onorata di poter leggere le cose che scrivi!!!
    Buona giornata Eufemia!!
    3 h · Mi piace

Rispondi

