A casa   1 comment

home_sweet_home_by_dukeofspade-d2xgkc3

  • Immagine by Deviantart “Home sweet home –

Ci sono cose che diamo per scontato, su cui non ci soffermiamo più perché fanno parte della nostra quotidianità. Ci sono persino persone che non riusciamo più a guardare negli occhi, di cui la voce non ci dice più nulla e che pur sfiorando il nostro cammino ogni giorno, sono diventate un enorme puzzle di indifferenza che si incastra come un pezzo dalla forma bizzarra, nella nostra vita. A furia di correre, ci lasciamo sfuggire le piccole cose e non ci sorprendiamo più. E così parole come sogni, viaggio, amicizia, amore, casa… diventato poco più di un suono, che si smarrisce tra i migliaia esistenti!
Che bella la parola “casa”! Quali e quanti modi esistono per parlare di quel luogo speciale che ci accoglie, la dimora dove ci sentiamo al sicuro, dove ritroviamo noi stessi ed i nostri affetti, dopo ore trascorse lontano da essa. Dove aprendo la porta, ti accoglie il sorriso di un bambino, di un uomo o una donna o il semplice profumo di una torta appena sfornata.
Si possono percorrere migliaia di chilometri cercando e cercando la casa dei nostri sogni. Si possono attraversare mille paesi e percorrere le strade più lunghe, ma la casa, la nostra casa, sarà sempre quel luogo dove entrando, ti sentirai “giunto” nell’ unico posto che hai cercato per tanto tempo e dove volevi essere esattamente in quell’ istante in cui spalancando la porta, ritroverai tutte quelle piccole cose che ancora non sapevi nemmeno di avere.
~
Eufemia Griffo

Annunci

Pubblicato 23 maggio 2016 da Eufemia Griffo in racconti

Una risposta a “A casa

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. e se finalmente riuscissimo ad avere questa sensazione nei confronti del nostro Pianeta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: