Archivio per 26 dicembre 2016

WRITERS – numero speciale di Natale 2016   Leave a comment

Cari amici,
condivido con Voi tutti il numero speciale natalizio, della rivista ” Writers” di cui sono redattrice insieme a molti altri bravissimi scrittori. Sono presente in questo numero ricco ed emozionante con un racconto d’ amore natalizio e tre poesie ispirate al Natale.
Buona lettura!

writers-speciale-natale-2016-copertina

https://drive.google.com/file/d/0B36h81sAzbS9N1J4aEE4dWU4UVU/view

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in Rivista on line, Senza categoria

Le mie poesie natalizie su Partecipiamo.it   Leave a comment

Le mie poesie natalizie, su Partecipiamo.it

Cliccare sull’immagine o sul link

il_re_di_inverno

http://www.partecipiamo.it/Poesie/griffo/poesie_natale_griffo_eufemia.htm

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in Poesia, Poesia in metrica, Senza categoria

Secondo posto concorso “La pelle non dimentica” della Casa ed. Le Mezzelane   Leave a comment

Per terminare questa settimana ricca di emozioni, pubblico il diploma con la motivazione della giuria del secondo posto e il quadro pirografato contenente un estratto di una delle cinque poesie, che ho ricevuto domenica in dono dalla casa editrice Le Mezzelane.
Il premio consiste in un contratto di edizione per la pubblicazione di un mio romanzo. 😀

 

13816883_1190377177674029_1805397099_n

 

15542021_367836326895108_1070020750518745893_n

15590449_1340213236023755_3739360799538913019_n

Io e Paolo ❤

15622141_1340213196023759_3419533287889694694_n

Primo classificato (Davide Rocco Colacrai)

io-e-pa2

Io e Paolo

vincit

I tre vincitori: Eufemia (secondo posto Poesia, accanto al mio compagno), Giovanna Avignoni (terzo posto narrativa), Anton Francesco (primo posto narrativa)

 

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in premi, Premiazioni, Senza categoria

MENZIONE D’ONORE Concorso Internazionale di Poesia “Camellia Rubra Città di Montebelluna”, dedicato ad Emily Dickinson   Leave a comment

La poesia “Scorre acqua nel canneto”, dedscorreicata alla figura di Emily Dickinson, menzione d’onore 

Effimere son le ore
lievi rintocchi nella mente
sabbia fine tra le dita;
restano i rimpianti e le paure
ombre impigliate nella luna.

Il cuore sussurra,
“potessi essere pioggia e vento,
sottile velo di nebbie”.
China su immagini sfuggenti
fragile rosa senza linfa.

Scorre acqua nel canneto
libellule dalle lunghe ali
vibrano mosse dal vento;
il mio tacere è ricordo antico
d’un volto senza alcun volto.

Nell’incompleto giorno
brandelli di storie inconcluse
o forse mai scritte ancora.
Tra le fiamme arde l’innocenza,
e del perduto amore, Emily ora vive

*

Eufemia Griffo

Ad Emily che ancora vive e vivrà per sempre, attraverso la Poesia 

emily

 

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in Poesia, premi, Premiazioni, Senza categoria

Premiazione del mio racconto “Angeli e demoni”, per il concorso Cultora, Historica edizioni   Leave a comment

Ed eccomi alla seconda premiazione della giornata. Dopo avere ritirato il primo premio di Poesia presso la Doscar, sono letteralmente volata in piazza della Repubblica, alla premiazione del concorso di narrativa “Cultora”, per la casa editrice Historica di Francesco Giubilei. Eccomi con l’ antologia dei racconti degli autori selezionati. Il mio racconto è ” Angeli e demoni”.
Una giornata incredibile e piena di emozioni

historica

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in premi, Premiazioni, Senza categoria

PREMIAZIONI…ovvero l’anno termina con dei regali straordinari. PRIMO PREMIO POESIA, CONCORSO “DOSCAR”   Leave a comment

Sabato 16 Dicembre, ho ricevuto a Milano, due premi.

Il primo premio DOSCAR (presso l’Associazione milanese donatori del sangue, di cui il mio compagno è socio e donatore), con la Poesia “Io non c’ero”). Il premio consisteva in un diploma e 50 euro di carta Feltrinelli.

uno

moi

due

tre

io

 

http://www.doscasancarlo.it/main/?m=201701

Pubblicato 26 dicembre 2016 da Eufemia Griffo in premi, Premiazioni, Senza categoria