Archivio per 3 marzo 2017

Intervista a Eufemia Griffo su “L’Eredità di Dracula” di Davide Benincasa, parte I   Leave a comment

Ecco la bellissima intervista rilasciata al mio coautore Davide Benincasa, sul nostro libro dedicato al celebre vampiro. Un libro che continua a darci tantissime soddisfazioni a quasi tre anni dalla sua uscita.

L'eredità di Dracula

bram-stoker-s-dracula-bram-stokers-dracula-8380654-1024-5761

Intervista a Eufemia Griffo su “L’Eredità di Dracula”
di Davide Benincasa

Dracula remembering

Nel mare dei ricordi
tra le onde bruciate dal sole
si specchia l’eterno sogno –
e sulla tua pelle d’avorio
scivolano gocce d’amore

Alcuni nuovi versi a tema, “catturati” al volo per introdurre questa intervista.
Rileggendo a distanza di tempo alcuni passaggi del nostro libro, mi sono venute alla mente domande, curiosità, approfondimenti che vorrei porre alla “stimata” collega Eufemia.
Le varie presentazioni a cui abbiamo partecipato sono strutturate su una panoramica generale del libro, per presentare ai vecchi e ai potenziali nuovi lettori il nostro lavoro.
Queste successive “letture”, oltre ai miei attuali impegni d’oltre oceano, mi hanno dato modo di apprezzare in maniera più distaccata (sono già passati oltre 3 anni da quando preparammo il dattiloscritto definitivo) quanto abbiamo scritto, ma soprattutto di riflettere e rivedere da angolazioni diverse alcune tematiche, che, per ovvi motivi…

View original post 2.147 altre parole

Pubblicato 3 marzo 2017 da Eufemia Griffo in Senza categoria

Un mio senryu nella rivista americana “FAILED Haiku, 15 Issue” di Michael Rehling   Leave a comment

old.jpg

homeless –
the table scraps
with a stray cat

senza fissa dimora –
gli avanzi della tavola
con un gatto randagio
*
Eufemia Griffo

La commovente immagine proviene dal web

Pubblicato 3 marzo 2017 da Eufemia Griffo in pubblicazioni internazionali, senryu

Un mio senryu nella rivista americana “FAILED Haiku, 15 Issue” di Michael Rehling   Leave a comment

Delighted to see two of my poems in Failed Haiku 15 Issue.
My sincere thanks to Michael Rehking

maxresdefault

a fortune teller
in the palm of my hand
all that’s left

un indovino
nel palmo della mia mano
tutto quello che resta
*
Eufemia Griffo

Pubblicato 3 marzo 2017 da Eufemia Griffo in pubblicazioni internazionali, senryu

Un mio senryu nella rubrica settimanale di Jim Kacian “Haiku in workplace” – The haiku foundation   Leave a comment

Delighted to appear her today, in Jim Kacian’ s column ” Haiku in the workplace”.
I love this moment of sharing with many of my friends. This week’s theme is ” Interns & Trainees”.

belly

first day of work
a flight of butterflies
in my belly

primo giorno di lavoro
un volo di farfalle
nella mia pancia
*
Eufemia Griffo