Il commento di Pasquale Asprea al mio haiku vincitore del concorso “Giappone svelato”   1 comment

In questi giorni ho ricevuto tante testimonianze di affetto, stima, telefonate, e mail, messaggi da ogni parte. Tante congratulazioni per il primo premio di haiku. Ne sono felice e onorata perché il messaggio insito nella poesia, soprattutto in quella breve, come lo haiku, arriva in ogni dove. Tra le tante parole belle, ho ricevuto questo messaggio di un grande scrittore italiano, Pasquale Asprea,autore di bellissimi haiku e tanka,  vincitore di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Eccolo qua sotto…

download (1)

Mi piace il cambio di piano tra la pioggia che cade dall’alto e la foglia, sulla terra, qui c’è lo yin e lo yang, anche se non è canone da haiku, e poi lo yugen delle stelle  che si specchiano nella foglia, che non sarà un’ immagine chiara, ma colori soffusi, cangianti … 

Pubblicato 27 aprile 2017 da Eufemia Griffo in Commenti speciali, haiku, Senza categoria

Una risposta a “Il commento di Pasquale Asprea al mio haiku vincitore del concorso “Giappone svelato”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Grazie Eufemia per le tue parole: Mi è facile commentare un bellissimo haiku scritto da una valente autrice a 360°! Ancora complimenti! 🙂

Rispondi

