Giochi di carta – Una mia poesia di parecchi anni fa. Happy Mother’s day a tutte le mamme e ai loro figli   Leave a comment

giochi_di_carta

Se potessi fermare
gli attimi di questa vita
tornerei indietro
a quei giorni di settembre
di tanti anni fa
che raccontano di me
e della mia pelle
che sapeva di latte e
che come seta
avvolgeva il tuo corpo.

Ti ho insegnato a salire
i mille gradini delle
scale della vita
mentre ti sussurravo
durante le notti d’inverno
fiabe che narravano
di mondi incantati e lontani
e che tu immaginavi
con occhi spalancati
e sguardo assorto.

E solo quando mi accorgerò
che i tuoi giorni
non saranno più colorati
di giochi di carta
allora farò una magia
e riavvolgerò gli anni
come se fossero gomitoli
e riporrò i mesi e i giorni
nella nostra scatola dei desideri
dove continuerò a conservare per te
quei sogni non ancora vissuti
che con mani piene d’amore
ti porgerò in dono
come se fossero fiori e caramelle
dei colori della primavera.

Pubblicato 14 maggio 2017 da Eufemia Griffo in Mother's day, Poesia

Rispondi

